Oggi parliamo di un caso studio dove è evidente la produttività del Laser Scanner Faro in movimento.
Nello specifico ci occuperemo del rilievo dell’area del cimitero monumentale di Bergamo di un’estensione di oltre 300.000 mq. L’acquisizione è stata eseguita precedentemente con Laser Scanner Terrestre in modalità statica impiegando una settimana di rilievo. Successivamente Microgeo ha effettuato lo stesso rilievo con il Sistema Gaia-M1, e il tempo impiegato è stato di un’ora di acquisizione. Sì, hai capito bene, 60 minuti. Con quale risultato?
Guarda tu stesso in questo video
Flessibilità e produttività sono le caratteristiche che distinguono Gaia-m1: progettato per scansionare in movimento, con gli scanner FARO
Il sistema integra i dispositivi più conosciuti e professionali, disponibili sul mercato, per acquisire foto sferiche (Lady Bug) e gestire il movimento attraverso sistemi inerziali INS ( IMU+Gps ) Applanix; ma al contempo permette in maniera rapida, solo 3 minuti, di passare dalla configurazione in movimento alla configurazione statica, per acquisire scansioni di altissima precisione architettonica.
Vuoi scoprire come funziona il Sistema Mobile Mapping GAIA M1 sviluppato da Microgeo? Scarica il webinar gratuito al seguente link:
https://www.microgeo.it/oggi-puoi-utilizzare-il-tuo-laser-scanner-faro-anche-in-movimento-news/
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}