EO4GEO: pubblicata la Sector Skills Strategy in Action per il settore EO GI

EO4GEO: pubblicata la Sector Skills Strategy in Action per il settore EO GI

EO4GEO è un progetto Erasmus+ Sector Skills Alliance, coordinato dall’Associazione GISIG  con 26 partner (provenienti da 16 Paesi) attivi nel settore dell’istruzione e della formazione nei settori dell’osservazione della terra (EO) e dell’informazione geografica (GI).
Il settore EO GI è interessato da una evoluzione rapida e dinamica, che si traduce in un aumento di domanda di personale qualificato. EO4GEO mira a contribuire a colmare il divario di competenze nel settore, promuovendo una serie di iniziative destinate a proseguire anche oltre la fine contrattuale del progetto.

 

In questo contesto, è stata recentemente pubblicata la Sector Skills Strategy in Action, un documento strategico e programmatico che definisce una serie di obiettivi per guidare lo sviluppo di competenze qualificate nel settore EO*GI.

La Strategy è stata sviluppata in coordinamento con istituzioni europee chiave (DG DEFIS, DG EMPL, EUSPA) e si articola in cinque obiettivi strategici, ciascuno dei quali declinato in tre obiettivi operativi, connotandosi pertanto come un documento dal taglio molto pratico.

I partner di EO4GEO, tra i quali Epsilon Italia, sono attualmente impegnati nella traduzione degli obiettivi strategici e operativi in una serie di azioni concrete e dettagliate, che saranno implementate nei prossimi anni, coinvolgendo anche gli oltre 50 partner associati.

Per essere aggiornati sui futuri sviluppi della Strategy, nonché su tutte le novità di progetto, è possibile iscriversi alla newsletter del progetto.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
Tel. +39 06 64871209
P.I: 11534171001 - ROC n. 24260
Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.